Un sudatissimo ma alquanto meritato punto quello conquistato dal Polpenazze a Crema contro i locali di New Vidi Team al termine di un match combattutto che ha avuto come epilogo un giusto pareggio.
La prima emozione arriva dai gardesani al 4^ con Terzi che, lanciato sulla fascia dx, incrocia in scivolata sul lato opposto ma la palla finisce fuori per un soffio.
La partita si rivela fin da subito piacevole con un buon ritmo e continui capovogimenti di fronte che portano a occasioni da gol per entrambe e squadre: i locali ci provano due volte con conclusioni da fuori area, la prima delle quali, al 9^, è parata da Cioffi, mentre la seconda, al 13^, si infrange contro il palo. I gardesani ci provano a loro volta ad abbattere l'ottima difesa cremasca, prima ancora con Terzi al 14^ il cui tiro viene deviato in angolo dall'estremo difensore locale, e sul seguente calcio d'angolo la concluisone a botta sicura di Menegardi finisce di poco sopra la traversa.
Nei seguenti 15 minuti c'è tempo per un altra buonissima occasione per i gardesani di passare in vantaggio: L.Pezzotti, al 21^, serve col contagiri una deliziosa palla sul lato sx del campo al giovane Fucina, che di prima incrocia sul lato opposto senza trovare però il punto del vantaggio. Ultimi minuti della prima frazione di gioco in mano ai locali che provano a rendersi pericolosi ma l'ottima retroguardia giallo-blu non concede nulla e si va al riposo sul risultato di 0-0.
Ripresa che si apre come era terminato il primo tempo con i cremaschi che aumentano l'intensità e costringono il Polpenazze sulla difensiva per i primi dieci minuti. Ci vuole un super Cioffi per evitare lo svantaggio in almeno 3 circostanze, di cui la prima con una bellissima parata all'incrocio dei pali in avvio.
Gardesani che faticano a costruire azioni nella prima metà della ripresa e a fara salire la squadra. Sul momento più di difficoltà, però, è l'ispirato L.Pezzotti che ha la palla buona per il vantaggio ma viene stregato in uscita bassa dal portiere locale al 18^.
Ed ecco che, come nel classico dei copioni che recita "gol sbagliato, gol subito", sono i locali a passare in vantaggio al 20^ sfruttando al meglio l'unico errore della retroguardia giallo-blù, infilando il n°1 polpenazzese con un diagonale imprendibile dal limite dx dell'area.
Polpenazze che non si lascia abbattere e prova a riequilibrare la situazione negli ultimi dieci minuti di gara aumentando il baricentro e il pressing; due mosse che portano gli ospiti al tiro per tre volte, due ribattuti ed uno, al 30^, fuori per poco e direttore di gara che comunica i due minuti di recupero.
Sembra la fine delle speranze per il Polpenazze ma nell'ultima palla buona del match Terzi riesce a portare in parità il punteggio: Chiarini dalla trequarti, con un filtrante, pesca ina area, spalle alla porta, il laterale polpenazzese, che riesce a girarsi verso l'interno e a far partire un'imprendibile sassata all'incrocio per l'1-1 finale.
Un buon punto su un campo difficile, contro un'ostica formazione. Da segnalare inoltre l' ottimo esordio di Lucero, e dei giovani Fucina e Baruzzi.